Segui Choice Hotels Italia

Choice Hotels espande la sua presenza in Medio Oriente con sette nuovi hotel

Comunicato stampa   •   set 26, 2018 15:34 CEST

L’annuncio è parte di un piano più ampio per portare 30 hotel a marchio Choice in Arabia Saudita


ROCKVILLE, Md. (26 Settembre, 2018) – Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) ha annunciato il piano per portare sette nuovi hotel in Arabia Saudita con i suoi brand Comfort e Quality. I nuovi hotel rappresentano la prima tranche di una più ampia strategia per l’apertura di 30 hotel a marchio Choice nel Regno.

Gli hotel includono:

  • tre hotel Comfort Inn & Suites a Riyadh.
  • un Comfort Suites e due hotel Quality Inn & Suites a Jeddah.
  • un Comfort Inn & Suites a Taif.

L’annuncio anticipa la strategia di Choice di espandersi a livello internazionale e segue l’accordo principale di sviluppo, precedentemente firmato con un’affiliata di una delle più grandi compagnie di viaggi e turismo nel Medio Oriente, Al-Tayyar Travel Group.

I sette hotel saranno gestiti tramite accordi di gestione alberghiera tra CHME Ltd., una controllata di Al-Tayyar Travel Group, nell'ambito di un accordo quadro di licenza con Choice Hotels. Quattro di questi hotel sono già in costruzione e programmati per l’apertura nel terzo trimestre del 2019.

Alla cerimonia per la firma di ieri a Riyadh, Patrick Pacious, President e CEO di Choice Hotels, ha dichiarato: "La crescita internazionale rimane un obiettivo strategico chiave per Choice e il Regno rappresenta un mercato interessante per l'espansione. Siamo orgogliosi di utilizzare i nostri decenni di esperienza nella categoria “midscale” per offrire più opzioni di ospitalità ai viaggiatori ".

Il CEO di Al-Tayyar Travel Group, Abdullah Al Dawood, ha dichiarato: "Questo è solo l'inizio del piano di trasformazione del nostro gruppo, annunciato lo scorso anno, per sviluppare e gestire 6.000 camere entro il 2022. Confidiamo nell'esperienza e nella capacità di Choice di aiutarci a offrire un alto livello di ospitalità al fine soddisfare le esigenze del segmento “midscale” in rapida crescita, in linea con la Visione del Regno 2030."

Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, di Choice Hotels International ha aggiunto: "Questo accordo consolida il nostro portfolio nel Regno ed è il simbolo della forte presenza internazionale di Choice Hotels. I sette progetti di nuova costruzione sono hotel esemplari per presentare i nostri brand Quality e Comfort”.

# # #

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising, che rappresentano oltre 550.000 camere, in più di 40 paesi a partire dal 30 giugno 2018, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Comfort, Comfort Suites, Comfort Inn & Suites, Quality e Quality Inn & Suites sono marchi registrati di Choice Hotels International. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.

Al-Tayyar Travel Group

Al-Tayyar Travel Group Holding Company (ALTAYYAR: AB) è uno dei maggiori fornitori di servizi di viaggio e turismo nel Regno dell'Arabia Saudita. Società saudita quotata in borsa con oltre 14 società affiliate in tutto il mondo, Al-Tayyar è stata fondata nel 1979 come un unico ufficio di prenotazione a Riyadh. Oggi il gruppo opera in quattro aree di business principali: viaggi e turismo, ospitalità, attività di supporto e investimenti. La compagnia fornisce servizi attraverso oltre 300 filiali in Arabia Saudita e attraverso 20 uffici internazionali. www.altayyargroup.com

Dichiarazione previsionale

Questa comunicazione include "dichiarazioni previsionali" su eventi futuri, incluso lo sviluppo anticipato e le aperture degli hotel. Tali dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui ritardi nella costruzione, disponibilità e costi di finanziamento e gli altri "Fattori di rischio" descritti nella nostra relazione annuale sul modulo 10-K, ognuno dei quali potrebbe far sì che i risultati effettivi siano materialmente diversi dalle nostre aspettative.

© 2018 Choice Hotels International, Inc. All Rights Reserved

Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising e 550.000 camere in più di 40 nazioni. Al 1 marzo 2018, ben 900 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection™, Cambria™ hotels & suites, Comfort Inn™, Comfort Suites™, Sleep Inn™, Quality™, Clarion™, MainStay Suites™, Suburban Extended Stay Hotel™, Econo Lodge™, Rodeway Inn™ e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 37 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges™ valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

Agree With Privacy Policy