Segui Choice Hotels Italia

Choice Hotels International firma un accordo quadro di sviluppo per il suo ingresso in Medio Oriente

Comunicato stampa   •   apr 26, 2016 12:25 CEST

Choice Hotels Europe

Roma, 26 aprile 2016 – Choice Hotels International Inc., una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, annuncia oggi, in occasione della conferenza stampa tenutasi durante l’Arabian Travel Market presso il World Trade Center a Dubai, la firma di un accordo quadro di sviluppo con Equinox Ventures Ltd - joint venture tra Equinox Group Ltd. e Al Rayyar Travel Group - per introdurre e sviluppare negli Emirati Arabi Uniti ed in Arabia Saudita tre dei più importanti brand Choice: Clarion, Comfort e Quality.

Sostenuto da solide fondamenta e da una maggiore attenzione da parte del settore pubblico, il comparto dell’ospitalità in Medio Oriente è destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni. Secondo Phocuswright, l’industria del turismo mediorientale crescerà sino ai 98 miliardi di dollari entro il 2017, a fronte dei 71,8 registrati nel 2014. Storicamente, lo sviluppo alberghiero nella regione è stato guidato da brand di lusso ma con una classe media emergente desiderosa di viaggiare sia nella regione che all’estero e con l’aumento dell’inbound business, dei viaggi leisure e del turismo in generale, esiste una domanda crescente per strutture di dei segmenti medio ed economico.

Shuja Zaidi, Presidente della Equinox Group Ltd. dichiara: “Siamo convinti che la prossima ondata di crescita ed espansione nella nostra regione sarà legata al segmento mid-market. Per prepararci, è stato naturale stringere un accordo di collaborazione con gli esperti del settore più grandi e globalmente riconosciuti come tali”.

Con mercati regionali chiave come Dubai, Riyadh, Jeddah e Makkah attualmente carenti di sistemazioni alberghiere di livello intermedio e con la presenza di molte realtà indipendenti non affiliate ad alcun brand, la Equinox Group Ltd., con sede a Dubai, offre la sua competenza regionale; la sua squadra vanta comprovate credenziali nello sviluppo e nell’amministrazione alberghiera, nella gestione di progetti finanziari e nella consulenza per investimenti. Al-Tayyar Travel è uno dei principali fornitori di servizi turistici nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) ed opera con più di 320 agenzie di viaggio in Arabia Saudita, oltre ad essere il più grande fornitore d servizi di gestione per viaggi aziendali.

Abdullah Aldawood, Chief Executive Officer e Managing Director di Altayyar Travel Group ha dichiarato “Questa collaborazione con un protagonista globale ci aiuterà a colmare il divario tra i nostri sforzi per integrare tutte le componenti del nostro business dedicato ai viaggi. Abbiamo iniziato con l'acquisizione e lo sviluppo di attività alberghiere, per poi passare alla gestione patrimoniale e quindi spianare la strada nell’area a brand riconosciuti a livello globale insieme ad i nostri partner che hanno la competenza e la conoscenza della regione”.

L’accordo master di sviluppo prevede di raggiungere circa 25 hotel e 8.000 camere per il portfolio Choice negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita entro il 2021.

“Siamo lieti di firmare questo accordo con Equinox Group e Al Tayyar Travel Group: aiuterà Choice a stabilire la sua presenza in queste regioni e offrirà, inoltre, una piattaforma utile per una rapida espansione. Sfruttando le loro competenze e infrastrutture locali, otterremo una posizionamento ideale per fornire ai viaggiatori le sistemazioni mid-market di qualità di cui hanno bisogno, il tutto supportato dalla piattaforma globale Choice e dalla sua brand reputation per valore e servizio” ha dichiarato Mark Pearce, Senior Vice President International Division per Choice Hotels.

Questo accordo rappresenta la quinta espansione del portfolio Choice nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) annunciata negli ultimi sei mesi dopo le firme di accordi di cobranding con 19 strutture in Germania, Austria ed Ungheria con i brand Comfort e Quality e di sviluppo per diverse strutture in Belgio. Choice sta ulteriormente accrescendo la sua presenza in Germania con due nuovi hotel Comfort a Francoforte e Düsseldorf ed ha recentemente lanciato il suo brand di fascia alta, Ascend Hotel Collection, nel Regno Unito ed in Francia.

La Turchia è un mercato strategicamente importante per Choice che, al momento, conta tre hotel ad Istanbul, uno a Kahramanmaras e molti altri di prossima realizzazione.

Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.500 hotel in franchising e 500.000 camere in più di 40 nazioni. Al 30 giugno 2017, ben 792 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection™, Cambria™ hotels & suites, Comfort Inn™, Comfort Suites™, Sleep Inn™, Quality™, Clarion™, MainStay Suites™, Suburban Extended Stay Hotel™, Econo Lodge™, Rodeway Inn™ e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 33 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges™ valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

File allegati

Documento di Word

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.