Segui Choice Hotels Italia

Choice Hotels, pioniere del franchising, compie 80 anni - Premio a Bainum Jr.

Comunicato stampa   •   feb 22, 2019 14:39 CET

Premio a Bainum Jr.

Mentre la sua espansione internazionale continua a ritmo sostenuto, una delle più grandi catene alberghiere del mondo ha due motivi per festeggiare: quest'anno Choice Hotels festeggia il suo 80° anniversario e l’Americas Lodging Investment Summit ha premiato Stewart Bainum Jr., Chairman of the Board of Directors, con il suo prestigioso Lifetime Achievement Award quale riconoscimento dei suoi significativi apporti nel settore dell'ospitalità.

“Condivido questo premio con tutte le persone che hanno reso Choice Hotels l'azienda che è oggi e con chi, nella nostra azienda, impiega la propria passione per l’ospitalità”, dichiara Stewart Bainum Jr., che ricopre il ruolo di Chairman of the Board of Directors dal 1987 e membro del gruppo dirigente dal 1976. All'epoca, il valore dell'impresa era inferiore a 6 milioni di dollari. Bainum Jr. ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita di Choice: da franchisor di 290 hotel negli Stati Uniti a un’azienda globale con oltre 6.900 hotel in franchising in più di 40 paesi.

Il driver della tecnologia nel settore alberghiero e franchising da 80 anni

Choice Hotels è stata fondata nel 1939 come Quality Courts United Inc., una cooperativa di marketing formata da un gruppo di sette proprietari di motel della Florida. Nel corso dei suoi 80 anni di storia, Choice Hotels è stata un'azienda leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione.

È stata la prima compagnia alberghiera a offrire prenotazioni online, a introdurre un'applicazione globale per iPhone, a implementare un gestionale delle proprietà basato su cloud e a lanciare un soft brand: Ascend Hotel Collection ha intrapreso una crescita vertiginosa da quando è stato fondato nel 2008. In Europa la collezione ora offre 50 hotel tra cui l’Hotel Hirschen Freiburg, diventato dal 2018 la prima struttura del soft-brand Europa Centrale. Un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, in Choice Hotels, un peso rilevante è dato ai programmi bonus, in termini di grandezza e qualità: il programma fedeltà Choice Privileges vanta quasi 40 milioni di soci e il programma Your Extras offre premi veloci al check-in come punti bonus, miglia aeree, crediti per caffè premium e gite condivise.

Brand internazionali con crescita sostenibile

“La leadership di Stewart negli ultimi quattro decenni ha spinto Choice Hotels a diventare una delle società alberghiere di franchising più grandi e di maggior successo al mondo”, afferma Patrick Pacious, President and CEO di Choice Hotels International. “La sua passione per l'azienda e per l’industria dell’ospitalità si è tradotta nella nostra storia fatta di potenziamento di piccole imprese attraverso marchi collaudati, con un focus strategico su crescita, innovazione e le migliori risorse nel settore del franchising. I colleghi di Choice Hotels, gli affiliati e gli azionisti possono ritenersi fortunati ad averlo alla guida, mentre continuiamo a guardare al futuro”.

Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, unotraimaggiorigruppialberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con imarchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre400 hotel.

Per maggiori informazioni sul Gruppo

www.ChoiceHotels.ite http://www.ChoiceHotels.com.

Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.900 hotel in franchising e 560.000 camere in più di 40 nazioni. Al 1 marzo 2018, ben 900 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection™, Cambria™ hotels & suites, Comfort Inn™, Comfort Suites™, Sleep Inn™, Quality™, Clarion™, MainStay Suites™, Suburban Extended Stay Hotel™, Econo Lodge™, Rodeway Inn™ e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 39 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges™ valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's <a href="http://centrostampa.choicehotels.eu/it/about/terms-and-conditions/privacy_policy">Privacy Policy</a>.